Archive for the ‘Manifestazione’ Category

Maratona Mugello, InfoViabilità

giovedì, settembre 21st, 2017

maratona-mugello-2013Maratona Mugello, InfoViabilità
Le indicazioni per il giorno della gara

Si corre sabato la 44° edizione della Mugello Marathon, la corsa podisitica più antica d’Italia. Un percorso che si snoda sulle strade del Mugello con partenza e arrivo a Borgo San Lorenzo. E sarà come sempre un’invasione di runner.
Durante la manifestazione sportiva è prevista la chiusura al transito delle strade interessate, tra Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero e Vicchio. La gara interesserà la SR 302, la SP 97, la SP 551, la SP 42 e la SP 41 oltre che numerose viabilità comunali.
L’elenco dettagliato delle variazioni alla viabilità è indicato sul sito della Maratona Mugello alla pagina http://www.maratonamugello.it/chiusura-strade-per-la-mugello-marathon/

Inevitabilmente qualche disagio si potrà avvertire e a questo proposito la Polizia municipale invita alla pazienza e a prestare attenzione ai cartelli stradali e alle indicazioni degli addetti al traffico impegnati sul percorso. Il Mugello comunque non sarà “off limits”. Diverse strade saranno interdette al traffico – completamente quelle urbane, nei centri abitati – ma per consentire gli spostamenti ed i collegamenti, e limitare i disagi, in altre sarà previsto su metà carreggiata il transito o a senso unico o senso alternato, regolato e presidiato da organi di polizia e personale dell’organizzazione. In particolare, in zona Le Mozzete in direzione Scarperia sarà consentito il transito veicolare su metà carreggiata, a senso unico, verso la SP 129 (direzione Barberino e altre direzioni) e con immissione in via Ilaria Alpi in direzione Scarperia; in zona rotatoria dei coltelli Scarperia sarà previsto un senso unico alternato in direzione via Ilaria Alpi (e da qui altre direzioni); in viale Dante Scarperia sarà previsto un senso unico con direzione consentita verso il centro abitato; su strada comunale Bagnone sarà previsto un senso unico fino a Luco.
Si precisa che, lungo il percorso, la viabilità interessata sarà riaperta al transito subito dopo il passaggio dell’ultimo podista.
Mobilitati in vari presìdi personale della Polizia municipale Unione Mugello, Protezione civile, Carabinieri, sanitari e volontari. Cartelli con gli avvisi di chiusura strada e variazioni alla viabilità saranno sistemati lungo tutto il percorso.

 

UltraTrail Mugello

domenica, aprile 27th, 2014

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile del Mugello in collaborazione con il Soccorso Alpino  ha messo a disposizione degli organizzatori dell’Ultra Trail Mugello le proprie dotazioni e professionalità, sia interne che del volontariato ad esso afferente, per assicurare la gestione e la comunicazione delle circa 60 postazioni di controllo sparse lungo il percorso della gara. Le postazioni di controllo sul percorso sono state dotate delle radio del centro intercomunale, operanti sulla nostra frequenza radio, permettendo un costante flusso comunicativo con il Posto di Comando Avanzato situato a Badia di Moscheta.

 

Gran Fondo 2014

martedì, aprile 1st, 2014

pubblichiamo quanto pervenutoci dalla Delegazione UISP del Mugello:

La Uisp Delegazione Mugello ringrazia tutti i volontari e il personale (circa 70 persone!!!)

che ha concorso per la perfetta riuscita del servizio di percorso della Granfondo Firenze 2014 nel territorio del Mugello.
Ringrazia particolarmente la direzione e l’impegno di Mario Innocenti e Leonardo Castellani.
I ringraziamenti vanno anche estesi agli organizzatori (Michele Baluganti, Alessandro Cipriani, Mauro Niccoli e Maurizio Izzo)
per averle dato modo di dimostrare l’importanza del volontariato nella nostra terra.
Ci preme sottolineare i complimenti giunti al termine della manifestazione e in particolare dal
Campione di Ultra Cycling Paolo Aste che ci ha chiamato per dirci (testuali parole)
“Un’organizzazione di percorso splendida paragonabile solo a quella messa in campo
dalla Maratona delle Dolomiti, in un contesto paesaggistico unico che avrò modo di rigustare nel prossimo Ciclotour Mugello!!!”GRAZIE E ARRIVEDERCI AL 2015 !!!

immagine-gfi-14

Supporto all’iniziativa “I Medici in Piazza”

mercoledì, dicembre 4th, 2013

La giornata del 1 Dicembre ha visto l’impiego delle attrezzature dell’Ufficio Associato di Protezione Civile del Mugello a supporto della manifestazione “I Medici in Piazza” della P.A. Bouturlin di Barberino di Mugello.

L’UAPC con il supporto dei Volontari del gruppo di Protezione Civile della P.A. Bouturlin ha installato in Piazza Cavour la propria tenda pneumatica, all’interno della quale sono state svolte visite e consulenze mediche gratuite per la cittadinanza di Barberino.

 

 

 

Ingorgo Sonoro 2013

mercoledì, luglio 10th, 2013

Sabato 6 luglio 2013 il nostro ufficio è stato impegnato nell’ambito dell’ingorgo Sonoro 2013, impiegando la propria maglia di radiocomunicazione a supporto dell’evento.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di San Piero a Sieve con la collaborazione di numerose aziende del  territorio e il Patrocinio dei Comuni di S. Piero a Sieve e Barberino di Mugello, ha visto come ogni anno un massiccio afflusso di persone lungo il centro storico di San Piero.

Abbiamo installato un Posto di Comando Avanzato (PCA) dal quale è stato gestito il flusso informativo tra le postazioni di soccorso sanitario dislocate dal Raggruppamento Misericordie del Mugello lungo le vie coinvolte dalla manifestazione, permettendo un costante monitoraggio della situazione ed un tempestivo intervento dei soccorsi in caso di necessità.